martedì 18 maggio 2010

A proposito di eReader...

Per chi volesse qualche delucidazione in materia di eReader, nel video sottostante Beppe Grillo ne illustra chiaramente le funzioni. Forse c'è una qualche volgarità di troppo, com'è nel suo stile, d'altronde, ma tocca alcuni temi piuttosto interessanti.
Per quanto mi riguarda, nonostante ami la tecnologia e soprattutto la natura, sono ancora un po' restia a sostituire il libro cartaceo con un dispositivo elettronico.
Sebbene i vantaggi siano innumerevoli, a partire dall'annullamento di inutili sprechi di carta, fino ad arrivare alla possibilità di avere centinaia di libri letteralmente in una mano, mi fa un po' specie pensare di mettermi sotto le coperte a leggere da uno schermo. A parte questo, se in un momento di lunga attesa il mio lettore non dovesse accendersi per un qualsiasi motivo (le macchine, si sa, sono un po' volubili...), potrei alterarmi leggermente, rimpiangendo il caro vecchio libro cartaceo sempre pronto a farsi leggere...
Detto ciò, molto probabilmente tra qualche anno (o qualche mese) anch'io avrò un eReader e ripenserò sorridendo a queste ingenue riflessioni, ma per ora il mio "blocco" mentale resta...

Nessun commento:

Posta un commento